La legatura mostrata in questo primo video è il triplo sostegno davanti. E’ una legatura pancia a pancia indicata per i neonati, quindi utilizzabile fin dai primi giorni di vita. Inoltre è pre-annodata; vuol dire che una volta fatta la legatura potete mettere e togliere il vostro bimbo senza disfarla ogni volta. Diventa utilissimo in tutte le occasioni in cui abbiamo poco tempo per farlo (auto, scale, spesa al supermercato, poppate di latte etc.).
La Croce Avvolgente è una legatura pancia a pancia molto amata e facile da imparare, infatti diventa spesso la preferita dai genitori fin dall’inizio del percorso del portare. E’ utilizzabile per i più piccini, ma amata anche da bimbi più grandi, quando vogliono ritornare cuore a cuore con la mamma o papà, perché non è particolarmente contenitiva e quindi consente molto movimento in fascia.
La Croce Semplice davanti è una legatura pancia a pancia utilizzabile dalla nascita fino a quando il bambino vuole essere portato davanti. E’ pre-annodata, questo vuol dire che, una volta fatta la legatura, potete mettere e togliere il vostro bimbo senza disfarla ogni volta. Diventa utilissimo in tutte le occasioni in cui abbiamo poco tempo per farlo.
La fascia ad anelli (in inglese ring sling ) nasce come supporto per portare il proprio bambino sul fianco. E’ molto pratica e veloce da indossare. E’ particolarmente adatta per brevi tragitti perché è immediata da togliere e rimettere.
Questo video mostra come portare il vostro bambino con il mei tai pancia a pancia (davanti). Il mei tai 0-36 mesi Dolce Contatto è utilizzabile sia per i neonati che per i toddlers.
Dopo i primi tempi di coccole pancia a pancia e/o sul fianco con il proprio bambino, si sente l’esigenza di passare a legature sulla schiena. Perché il vostro cucciolo diventa sempre più pesante, perché diventa sempre più curioso di guardarsi in giro, per sentirsi più comode a fare nel frattempo altre faccende. “Zainetto” (o Rucksack Carry) è un’ottima legatura sulla schiena con la quale iniziare.